La Barbatella shop online

Martelli

Nel pastificio Martelli di Lari (PI), in Toscana, lavorano solo i componenti della famiglia che, con passione e professionalità producono Spaghetti, Penne classiche, Spaghettini, i Fusilli di Pisa ed i Maccheroni di Toscana in formati da 500 gr. o 1 Kg. seguendo la tradizione artigianale italiana. La selezione delle migliori semole di grano duro, la trafilatura al bronzo e l’essicazione a bassa temperatura fanno sì che si ottenga una pasta considerata fra le eccellenze artigianali del nostro Paese.

Anagrafica produttore

Produttore
Martelli

Prodotti
Pasta con metodo artigianale

Anno di fondazione
1926

Regione
Toscana

Nazione
Italia

Perché lo abbiamo scelto

Il pastificio Martelli è la dimostrazione che la passione e l’impegno nel portare avanti una tradizione di famiglia può resistere nel tempo. Dietro ogni sacchetto di pasta Martelli scoprirete la storia e l'unione di una famiglia che va avanti dal 1926. Sin da allora è rimasto costante l'impegno nel portare avanti una lavorazione completamente artigianale.

Per noi è una pasta unica, entusiasmante in tutti i sensi, buonissima da gustare e bellissima da raccontare.

Al centro delle colline Toscane, a Lari (PI), si trova il Pastificio Martelli che da oltre 90 anni continua l'antica tradizione artigianale di famiglia.

Ogni componente della famiglia segue le diverse fasi della lavorazione; c’è chi si impegna nella manutenzione dei vecchi macchinari, chi sta dietro alla macchina della pasta e chi chiude, rigorosamente a mano, le confezioni. L’azienda produce in un anno la quantità che un industria produce in poche ore.

Spaghetti, Penne classiche, Spaghettini, i Fusilli di Pisa ed i Maccheroni di Toscana sono ottenuti impastando le migliori semole di grano duro con acqua fredda, mediante la trafilatura in bronzo la pasta viene resa ruvida e, successivamente essiccata a "bassa temperatura tradizionale" (33-36° C.) per circa 50 ore. Questo processo dà vita a un prodotto veramente unico nel suo genere.