Olio Extravergine di Oliva Conca Oro Daprelà DOP

Olio Daprela'
Scopri di più
  • Per vegani
  • Senza glutine
  • Senza latte
  • 100% Vegetale

Anagrafica prodotto

Nazione Italia
Regione Liguria
Origine materia prima Italia
Denominazione Dop
Formato 500 ml

Olio a marchio Dop dell'azienda Agricola Daprelà, una realtà famigliare che da sempre produce olio situata a Dolcedo in provincia di Imperia, località ad alta vocazione olearia.

Daprelà stupisce. Si tratta di un Olio extravergine di oliva Monovarietale ottenuto da oliva taggiasca.

"L’olio si apre morbido e suadente, delicato e fruttato, dai beni profumi vegetali, con richiami alla mandorla che si colgono anche in bocca e nella sensazione retro-olfattiva, amaro e piccanti lievi e ben dosati.

Ciò che forse stupisce, ma neppure tanto, chi sa valutare la qualità dei fruttati leggeri sa bene che in Liguria l’olio è ottimo, e anche all’altezza di durare a lungo, nella consapevolezza che le olive vanno raccolte al momento opportuno, senza tuttavia esagerare nell’anticipo della raccolta, conservando così la tradizionale nota dolce, molto apprezzata dal consumatore, ma altrettanto valida nel riuscire a ottenere un olio di qualità, come è il caso, appunto, del Conca Oro." (citazione da recensione di Luigi Caricato: http://www.olioofficina.it/piaceri/saggi-assaggi/conca-oro-puro-extra-vergine-taggiasca.htm)

Il produttore

Olio Daprela'
Olio Daprela'

Michel è certamente una persona che lascia il segno. Un uomo senza compromessi come il suo olio. E' questo tipo di eccellenza che la Barbatella ha il piacere di scoprire e di proporre. L'olio extravergine Daprelà DOP viene prodotto a Dolcedo, in provincia di Imperia. Un prodotto unico, con una limitatissima produzione che ne garantisce la sua unicità.